Informazioni e osservatorio legale sugli strumenti finanziari derivati
Random header image... Refresh for more!

CHI SIAMO



avvocato Giuseppe Angiuli

L’avvocato Giuseppe Angiuli è nato a Conversano (terra di Bari), nel 1975.
Si è laureato nel marzo del 2000 presso l’Università degli Studi di Bari, discutendo una tesi di diritto amministrativo inerente la tutela risarcitoria degli interessi legittimi da parte della Pubblica Amministrazione.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’avvocatura nel 2003, dopo avere svolto un periodo di tirocinio formativo e professionale ad ampio raggio, abbracciando i più diversi campi del diritto civile e amministrativo.

Da libero professionista, ha ben presto conseguito sul campo una competenza specialistica nella trattazione delle più diffuse problematiche bancarie e finanziarie del mondo della piccola e media impresa, operando come consulente esterno di alcune organizzazioni di categoria come la C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) e la C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori).
Da advisor, ha affiancato la nascita di un consorzio di garanzia collettiva (CONFIDI) di terra di Bari.

L’avv. Angiuli ha affrontato con successo molteplici battaglie contro gli abusi del mondo bancario in materia di “risparmio tradito”, aiutando tanti risparmiatori a recuperare il loro denaro perduto con le obbligazioni volatilizzatesi a causa dei noti default dei primi anni dopo il Duemila: bond argentini, Cirio, Cerruti, ecc.
Negli ultimi anni, con l’esplosione del bubbone della finanza derivata, ha affiancato le imprese private e gli enti pubblici in tale insidiosissimo campo, aiutando in molti casi i suoi clienti a liberarsi da situazioni (anche gravi) di difficoltà economico-finanziaria dovute proprio all’acquisto di strumenti derivati.

Tra i clienti del suo studio legale, si segnalano società provenienti da tutta Italia ed anche pubbliche amministrazioni (tra cui la Regione Puglia).
L’avv. Angiuli è un professionista di riferimento della ADUSBEF (Associazione a difesa dei consumatori e degli utenti bancari, finanziari ed assicurativi) e collabora con diverse organizzazioni di categoria e sindacali.
E’ socio fondatore della Associazione per lo sviluppo delle relazioni  economico-culturali  tra l’Italia e l’Iraq.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari.

L’avv. Angiuli è in grado di fornire una consulenza ed assistenza specialistica nel campo dei derivati finanziari, dapprima mettendo a fuoco la problematica in cui il cliente è rimasto coinvolto e, immediatamente dopo, suggerendogli la strada più rapida ed efficace per venir fuori da situazioni di criticità.

E’ disponibile a ricevere per un consulto, previo appuntamento, in Puglia o a Roma.
In alternativa, è possibile chiedergli un parere anche a distanza (il primo consulto è gratuito) mediante conversazione telefonica ovvero tramite compilazione di questo form.

f
Segui il blog

Scrivi il tuo indirizzo e-mail, riceverai gli aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica

Aggiungiti agli altri 38 follower:

Oppure iscriviti al servizio Feed RSS utilizzando il seguente link:

FEED RSS